Home |  INPS  |  Servizi Inps  |  Informazioni Inps  |  INPDAP  |  Prestiti Inpdap  |  Dipendenti  |  |  Pubblicità

Inpdap Mantova

Inpdap di Mantova
Le agevolazioni gestite dall’Inpdap di Mantova non riguardano soltanto il dipendente, ma anche i figli. Dall’integrazione al reddito familiare tramite borse di studio per la frequenza della scuola o dell´università, con i corsi post-universitari, ed anche le vacanze studio per la conoscenza di lingue straniere.

Per dipendenti e pensionati Inpdap di Mantova è possibile ottenere dei prestiti da parte dell’Inpdap: tramite il Piccolo Prestito Inpdap se occorrono piccole somme da restituire da uno a quattro anni, con la cessione del quinto per somme più importanti.
Motivi del prestito Tra i vari casi citiamo:
IMPIANTI DI ENERGIA RINNOVABILE NELLA CASA DI RESIDENZA – importo massimo erogabile: € 25.000,00.
ACQUISTO DI AUTOMOBILE – importo lordo massimo erogabile: € 20.000,00.
NASCITA FIGLI O ADOZIONE – AFFIDAMENTO PREADOTTIVO – NASCITE O ADOZIONI PLURIME E ADOZIONI INTERNAZIONALI
PROTESI DENTARIE E CURE ODONTOIATRICHE, ANCHE PER CONIUGE E FIGLI A CARICO
Direzione Provinciale: VIALE FIUME 5 46100 MANTOVA (MN)
Centralino: 0039 - 03763081

ALTRE INFORMAZIONI UTILI
Condizioni e convenzioni per la cessione del quinto Inpdap
Come utilizzare i prestiti online per risparmiare interessi.
Risolvere problemi economici con il consolidamento debiti
Calcola tu stesso il tasso effettivo dei finanziamenti

Torna a Inpdap Lombardia




Posizione Assicurativa Inpdap
L’iscritto Inpdap di Mantova può informarsi sulla sua posizione contributiva in maniera relativamente semplice, in quanto l’Inpdap di Mantova registra e aggiorna i dati riguardanti il rapporto previdenziale tra il lavoratore e l’Inpdap stesso. In tal modo, l’iscritto può eventualmente decidere se avvalersi della previdenza complementare qualora lo ritenga utile.

Inpdap e Patronati
I vari patronati gestiscono ogni anno oltre 6 milioni di pratiche tra la pubblica amministrazione e gli utenti. La presenza sul territorio nazionale con circa 10.000 sportelli consente che i loro servizi siano disponibili anche nei comuni e nelle frazioni più remote di Mantova, marginali o isolate, dove la pubblica amministrazione ed in particolare l’Inpdap non è presente con uffici.

Il prestito annuale
E` il prestito Inpdap più piccolo che si possa richiedere, si ottiene una somma pari ad una mensilità di stipendio o di pensione, da restituire in 12 rate. Se non si hanno in corso cessioni del quinto dello stipendio o della pensione, si può richiedere un importo fino a due mensilità nette di stipendio o di pensione, fermo restando, per i pensionati, il limite del quinto cedibile.




Convenzioni creditizie
Banche e finanziarie di mantova convenzionate Inpdap, sono abilitate alla erogazione di finanziamenti, prestiti e mutui ipotecari, a tassi e condizioni particolari in favore di dipendenti e pensionati Inpdap, iscritti alle prestazioni creditizie e sociali. Vedi i prestiti Inpdap

Contributi Obbligatori Creditizi Inpdap
L’amministrazione in cui lavorano i dipendenti pubblici di Mantova iscritti all’Inpdap versa lo 0.35% della retribuzione contributiva e pensionabile all’Inpdap di Mantova, destinandolo alla Gestione unitaria autonoma delle prestazioni creditizie e sociali. La contribuzione alimenta il fondo Inpdap con cui verranno finanziate varie forme di credito che l’Istituto offre ai propri iscritti.

Invio telematico 730
Tutti gli iscritti Inpdap di Mantova possono avvalersi di un comodo servizio quando devono presentare la dichiarazione dei redditi: l’invio telematico del modello 730. I professionisti di Mantova, abilitati a trasmettere i dati relativi alle dichiarazioni dei redditi dei pensionati e dipendenti Inpdap, possono così compensare eventuali crediti da restituire e debiti da trattenere.




Mutui a cooperative di iscritti
Un gruppo di dipendenti pubblici di Mantova iscritti all’Inpdap che crea una cooperativa di massimo 20 soci, costituente una cooperativa edilizia a proprietà individuale, può richiedere all’Inpdap di Mantova il mutuo previsto per cooperative di iscritti. Tale mutuo è concesso per abitazioni non di lusso. L’iscrizione alla cooperativa deve sussistere al momento del frazionamento del mutuo.

Rata mutuo Inpdap Mantova
Per i mutui concessi dall’Inpdap di Mantova ai propri iscritti le rate sono semestrali, si pagano al 30 giugno e al 31 dicembre. Il periodo di durata del mutuo varia dai 10 ai 35 anni. Le rate si pagano su bollettino c/c postale che l’INPDAP di Mantova invia al mutuatario. Per informazioni vedi: Mutui Inpdap

Pensione anzianità Inpdap
La pensione d’anzianità Inpdap è una prestazione economica vitalizia a favore del lavoratore dipendente pubblico iscritto all’Inpdap che ha maturato l’anzianità contributiva. I lavoratori dipendenti pubblici di Mantova che cessano il servizio prima del raggiungimento del limite previsto per la pensione di vecchiaia possono avvalersi della pensione d’anzianità Inpdap.

SERVIZI ALL'UTENTE DEL NOSTRO NETWORK
Abbiamo realizzato una serie di portali su tematiche fondamentali per la vita di ciascuno, ma che spesso risultano ostiche. Per questo abbiamo usato un linguaggio semplice per spiegare gli aspetti più importanti, cercando anche di dare buoni consigli.
La previdenza complementare
Riforma delle pensioni
La pensione integrativa
Calcola la tua pensione
Difendersi dalle banche
Come investire i risparmi
Finanziamenti imprenditoria giovanile
Mutui prima casa
Il conto corrente
Mutui ristrutturazione
Consolidamento debiti
Prestiti ai pensionati
Prestiti ai dipendenti
Cessione del Quinto
Calcola il rendimento
Calcola la rata
Calcola il tasso
Quanto puoi richiedere

Richiedi GratisTi occorre un avvocato?
Segnalaci brevemente il tuo caso e ti metteremo in contatto con i migliori avvocati della tua città.