Home |  INPS  |  Servizi Inps  |  Informazioni Inps  |  INPDAP  |  Prestiti Inpdap  |  Dipendenti  |  |  Pubblicità

Inpdap Trapani

Inpdap di Trapani
La Direzione Regionale Inpdap coordina le attività svolte dalla sede di Trapani. La predetta Direzione Regionale si occupa anche delle attività a carattere sociale quali i master, dottorati e alcune prestazioni rivolte ai pensionati, ricevendo le richieste di prestazioni e provvedendo a verificare la correttezza dei documenti.
Link utili
I pensionati che intendono richiedere un prestito hanno necessità di presentare in banca la certificazione di quota cedibile pensionato
Per richiedere l’accredito figurativo dei periodi del congedo di maternità modulo contributi figurativi maternità
La diffusione a Trapani dei prestiti a dipendenti pubblici è dovuta alla facilità con cui le banche di Trapani accettano le richieste da parte dei dipendenti Inpdap, che possono usufruire di un posto fisso e la garanzia di una busta paga.
Indirizzo: VIA SCONTRINO,28 91100 TRAPANI (TP) 91100 Trapani (TP)
Centralino: 0039 - 0923824111
ALTRE INFORMAZIONI UTILI
Le più importanti informazioni sui prestiti personali
Hai dei risparmi? Ecco gli interessi più alti e garantiti
Regolamento e tassi agevolati per la cessione del quinto Inpdap
Con il tuo reddito, quanto puoi chiedere in banca ?

Torna a Inpdap Sicilia




Contributi Inpdap Enti Trapani
Con l’iscrizione dei dipendenti dell`amministrazione pubblica di Trapani, alla relativa sede provinciale dell’Inpdap, ha inizio il rapporto contributivo con l’Istituto. Attraverso la denuncia mensile analitica dell`amministrazione vengono comunicate, all`Inpdap di Trapani, tutte le informazioni e gli aggiornamenti riguardanti le posizioni assicurative e contributive dei dipendenti iscritti.

Dipendenti Inpdap Trapani
Il dipendente, o pensionato, della pubblica amministrazione di Trapani che volesse accendere un mutuo per l`acquisto della prima casa, ovvero richiedere un prestito per altri motivi, può presentare richiesta alla sede Inpdap di Trapani. Alla stessa sede Inpdap spetta il pagamento delle pensioni, del trattamento di fine rapporto, o della buona uscita, dei dipendenti pubblici di Trapani.

Richieste prestiti online
Da giugno 2013, in teoria, si possono richiedere i prestiti Inpdap anche online, convertendo il proprio PIN in PIN DISPOSITIVO, solo che occorre che l`ente di appartenenza abbia completato le procedure informatiche.
Una bella comodità per chi appartiene ad amministrazioni efficienti che hanno adottato tempestivamente la procedura, per gli altri, pazienza.




Cessione del quinto Inpdap Trapani
Attraverso la cessione del quinto dello stipendio, o della pensione, i dipendenti pubblici e i pensionati iscritti all’Inpdap di Trapani possono richiedere un prestito all`Istituto documentando le proprie necessità. La trattenuta mensile sullo stipendio non può in superare il 20% dello stesso mentre, il prestito dovrà essere rimborsato all`Inpdap di Trapani entro cinque o dieci anni.

Contributi Obbligatori Creditizi Inpdap
Lo 0.35% della retribuzione contributiva e pensionabile all’Inpdap di Trapani viene versata, alla stessa Inpdap, dall`amministrazione in cui lavorano i dipendenti pubblici di Trapani, tale percentuale è destinata alla Gestione unitaria autonoma delle prestazioni creditizie e sociali, alimentando il fondo attraverso cui l`istituto finanzia varie forme di credito rivolte ai propri iscritti.

Detrazioni imposta
L’Inpdap consente ai professionisti di Trapani, convenzionati, di ricevere le dichiarazioni per le detrazioni d’imposta per poi inviarle all´Inpdap di Trapani. Considerando che ogni anno con la Legge Finanziaria vengono modificati i criteri per avere diritto, o meno, alle detrazioni fiscali, i professionisti devono tenersi aggiornati e controllare l’invio dei dati da parte dei contribuenti.




Pensione vecchiaia Inpdap
Il dipendente di Trapani iscritto all’Inpdap che ha raggiunto il limite massimo d’età e la dovuta anzianità contributiva ha diritto di richiedere la pensione ordinaria di vecchiaia all’Inpdap di Trapani. La prestazione economica vitalizia della pensione di vecchiaia è un diritto assoluto di tutti i dipendenti che sono in possesso dei requisiti di età e contributivi ai fini pensionistici.

Richiesta prestito Inpdap Trapani
La domanda di richiesta per il prestito, da presentare all’Inpdap da parte dei dipendenti pubblici di Trapani, deve essere formalizzata attraverso l’uso di un apposito modulo, fornito dall’Istituto, completo dei dati personali del richiedent. L’amministrazione pubblica di Trapani provvederà ad inoltrarlo all’istituto con in allegato tutta la documentazione occorrente.

Tassi mutuo Inpdap Trapani
Ai mutui che L’Inpdap concede agli iscritti di Trapani, si applicano tassi d’interesse fissi o variabili. - Mutui a tasso fisso: tasso di interesse del 3,75 % per l`intera durata del mutuo
- Mutui a tasso variabile: tasso del 3,50% per il primo anno e, con decorrenza dalla terza rata, tasso variabile pari all`Euribor a 6 mesi maggiorato di 90 punti base.

SERVIZI ALL'UTENTE DEL NOSTRO NETWORK
Abbiamo realizzato una serie di portali su tematiche fondamentali per la vita di ciascuno, ma che spesso risultano ostiche. Per questo abbiamo usato un linguaggio semplice per spiegare gli aspetti più importanti, cercando anche di dare buoni consigli.
La previdenza complementare
Riforma delle pensioni
La pensione integrativa
Calcola la tua pensione
Difendersi dalle banche
Come investire i risparmi
Finanziamenti imprenditoria giovanile
Mutui prima casa
Il conto corrente
Mutui ristrutturazione
Consolidamento debiti
Prestiti ai pensionati
Prestiti ai dipendenti
Cessione del Quinto
Calcola il rendimento
Calcola la rata
Calcola il tasso
Quanto puoi richiedere

Richiedi GratisTi occorre un avvocato?
Segnalaci brevemente il tuo caso e ti metteremo in contatto con i migliori avvocati della tua città.