Home |  INPS  |  Servizi Inps  |  Informazioni Inps  |  INPDAP  |  Prestiti Inpdap  |  Dipendenti  |  |  Pubblicità

Inps Chieti

Uffici Inps Chieti
Gran parte dei contributi Inps sono di tipo obbligatori, ma esistono anche contributi figurativi, contributi volontari e contributi da riscatto. Grazie a tutti questi contributi è possibile erogare anche integrazioni economiche al Lavoro Inps
, le cui domande vanno presentate all’Inps di Chieti.
Dopo la presentazione della domanda di Assegni familiari Inps, può trascorrere un certo periodo di tempo per l’espletamento della pratica. In questo caso l’Inps di Chieti erogherà anche gli arretrati
Le richieste di Finanziamento pensionati sono molto semplici, a condizione di richiedere una dichiarazione dell’Inps di Chieti che certifichi quanto il pensionato può rimborsare mensilmente.CHIETI Direzione Provinciale
VIA DOMENICO SPEZIOLI, 12 66100 CHIETI (CH) Centralino: 0039 – 08714091
Altre agenzie ed uffici sono presenti nelle seguenti località:
LANCIANO, VASTO

ALTRE INFORMAZIONI UTILI
Condizioni e convenzioni per la cessione del quinto
Come utilizzare con moderazione le carte di credito.
Tutte le soluzioni per i finanziamenti ai dipendenti
Cosa fare quando si hanno problemi di Crif

Torna a Inps Abruzzo




Inps sede di Chieti
Con l’Inps sede di Chieti è in costante rapporto il Comune, ai fini della individuazione dell’Isee, l’indicatore della situazione economica, che viene utilizzato dai comuni per le graduatorie inerenti gli assegni per il nucleo familiare e gli assegni per la maternità, oltreché da tutti gli Enti che concedono prestazioni sociali (borse di studio, mense scolastiche, buoni libri ecc.).

Gli Uffici Inps Chieti
Negli uffici Inps di Chieti svolgono l’attività le commissioni mediche che gestiscono l`attività dell`Istituto riguardante le visite per l`accertamento dell`invalidità e dell`inabilità del lavoratore dipendente. Sono compito dello stesso Inps le visite mediche appositamente previste per la concessione eventuale, ai lavoratori o pensionati che ne necessitano, di cure termali.

Inps Contributi a Chieti
Tra i compiti degli uffici di Chieti vi sono i controlli sui versamenti a carico del datore di lavoro il quale, servendosi del modello DM/10, entro il giorno 16 del mese successivo a quello cui si riferisce la busta paga è obbligato a versare. Inoltre va ricordato che entro la stessa data si è tenuti anche al pagamento dei contributi Inps liquidabili tramite il modello F24.




Inps di Chieti maternità
Presso l’Inps di Chieti, nell’ufficio competente, è possibile ritirare la modulistica riguardante lo status di maternità, ed ottenere la consulenza specifica. Si avrà supporto per autocertificazione relativa ai periodi di maternità e malattia, per domanda di congedo per maternità delle lavoratrici dipendenti e, soprattutto, la domanda di assegno di maternità dello stato.

Inps di Chieti pensioni
1° gennaio 2009: a partire da questa data le pensioni sono totalmente cumulabili con i redditi da lavoro dipendente e autonomo: vale per tutte le pensioni di Chieti liquidate con il sistema di calcolo contributivo a chi ha un’anzianità contributiva pari o superiore a 40 anni ed a coloro che hanno un’età pari o superiore a 65 anni se uomo e pari o superiore a 60 anni se donna.

Modulistica Inps Chieti
Presso la sede di Chieti dell’Inps è disponibile tutta la modulistica specifica per le pensioni, contributi figurativi e complementari, prestazioni a sostegno del reddito, previdenza complementare. Moduli necessari a chi, non possedendo un PC ed un collegamento ad internet, non ha la possibilità di scaricare direttamente i moduli dal sito istituzionale Inps.




Prestiti pensionati Inps
Grazie allo strumento tecnico della cessione del quinto della pensione è semplice, per i pensionati di tutti gli enti previdenziali, ottenere dei prestiti. In genere il Tasso Nominale dei prestiti a pensionati è abbastanza conveniente; però è richiesta una assicurazione obbligatoria per ottenere la cessione del quinto per pensionati, che fa aumentare il Tasso effettivo (TAEG).

Chieti Lavoro Inps
Il part-time è il contratto di lavoro a tempo parziale, quello in cui la prestazione è svolta con un orario ridotto rispetto a quello normale di lavoro di 40 ore settimanali. All’Inps di Chieti va specificato se trattasi di lavoro orizzontale, se svolto quotidianamente, oppure verticale, nel caso in cui si decida per una prestazione di lavoro effettuata in alcuni giorni della settimana.

Inps Chieti Indennità
L’indennità di mobilità ordinaria Inps spetta di norma per un periodo di 12 mesi, tuttavia aumenta a 24 mesi per coloro che hanno una età da 40 a 50 anni, fino ad arrivare a 36 mesi per i lavoratori che hanno più di 50 anni. Pertanto l’indennità di disoccupazione Inps spetta per un periodo che può andare da 24 a 48 mesi, in base all’età dei lavoratori licenziati dalle imprese di Chieti.

SERVIZI ALL'UTENTE DEL NOSTRO NETWORK
Abbiamo realizzato una serie di portali su tematiche fondamentali per la vita di ciascuno, ma che spesso risultano ostiche. Per questo abbiamo usato un linguaggio semplice per spiegare gli aspetti più importanti, cercando anche di dare buoni consigli.
La previdenza complementare
Riforma delle pensioni
La pensione integrativa
Calcola la tua pensione
Difendersi dalle banche
Come investire i risparmi
Finanziamenti imprenditoria giovanile
Mutui prima casa
Il conto corrente
Mutui ristrutturazione
Consolidamento debiti
Prestiti ai pensionati
Prestiti ai dipendenti
Cessione del Quinto
Calcola il rendimento
Calcola la rata
Calcola il tasso
Quanto puoi richiedere

Richiedi GratisTi occorre un avvocato?
Segnalaci brevemente il tuo caso e ti metteremo in contatto con i migliori avvocati della tua città.