Home |  INPS  |  Servizi Inps  |  Informazioni Inps  |  INPDAP  |  Prestiti Inpdap  |  Dipendenti  |  |  Pubblicità

Inps Arezzo

Sedi Inps Arezzo
Il sito ufficiale dell’Inps è molto aggiornato e gli utenti internet possono accedere online a molte informazioni, quali ad esempio: Estratto contributivo, Pagamenti prestazioni, CUD Pensionato, Modulo Iscrizione lavoratori parasubordinati, Modulo Iscrizione lavoratori domestici. Ma se ci sono casi particolari o richieste di chiarimenti o documenti da produrre, recarsi allo sportello continua ad essere l`unica possibilità.
Nei box sottostanti trovate alcune delle funzioni e servizi principali oltre che a recenti modifiche normative.

Non vi sono tempi di scadenza per presentare la domanda di Riscatto Inps all’Inps di Arezzo. Comunque è consigliabile chiedere il riscatto prima possibile, più si è vicini al pensionamento, maggiore è la cifra necessaria.
La pensione Inps, ad esclusione di quella sociale e di invalidità, è considerata a tutti gli effetti un reddito fisso, che rappresenta un’ ottima garanzia per l’ottenimento di finanziamenti per pensionati
AREZZO Direzione Provinciale
VIALE LUCA SIGNORELLI, 20 52100 AREZZO (AR) Centralino: 0039 – 05753045
Altre agenzie ed uffici sono presenti nelle seguenti località:
MONTEVARCHI, SANSEPOLCRO

ALTRE INFORMAZIONI UTILI
Cosa conoscere e come avere Informazioni sui prestiti
Le attenzioni da porre nella cessione del quinto
Strumenti facili: calcolare la rata di un prestito
Informazioni e consigli sui prestiti per i dipendenti

Torna a Inps Toscana




Inps sede di Arezzo
Le amministrazioni comunali sono in costante rapporto Con l’Inps di Arezzo, ai fini della individuazione dell’Isee, l’indicatore della situazione economica, che viene utilizzato dai comuni per le graduatorie inerenti gli assegni familiari e gli assegni per la maternità, oltreché da tutti gli Enti che concedono prestazioni sociali (borse di studio, mense scolastiche, buoni libri ecc.).

Pensione di vecchiaia
La domanda di pensione di vecchiaia si può presentare:
- online con richiesta telematica dei servizi direttamente tramite PIN attraverso il portale dell’Istituto (www.inps.it)
- telefonicamente – chiamando il Contact Center al numero 803164 gratuito da rete fissa o al numero 06164164 da rete mobile a pagamento
- tramite i Patronati autorizzati dall’Istituto.

Assegno di invalidità
L`assegno per coloro che hanno un grado di Invalidità tra il 74% ed il 99% è stato pari a 275,87 euro al mese nell’anno 2013.
Condizione necessaria per usufruire di tale sostegno al reddito è che, nel corso dell’anno fiscale precedente, non si abbia avuto un reddito superiore a 16.127,30 euro.




Inps Arezzo e maternità
Per la lavoratrice madre iscritta alla Gestione separata è riconosciuto il diritto ad assentarsi dal lavoro nei due mesi precedenti la data presunta del parto ed anche nei tre mesi successivi. Gli uffici Inps di Arezzo hanno il compito di sorvegliare l’applicazione da parte del datore di lavoro della legislazione e provvedere al pagamento di un`indennità sostitutiva della retribuzione.

Uffici Inps ad Arezzo
All’Inps di Arezzo è istituito un apposito ufficio dove il lavoratore può richiedere un anticipo sul Tfr; occorrono 8 anni di servizio presso lo stesso datore di lavoro. L’Inps, inoltre, in caso di decesso del lavoratore, provvederà a liquidare al coniuge, ai figli o ai parenti entro il terzo grado e gli affini entro il secondo, se a carico del lavoratore, il Tfr accantonato dal deceduto.

Modulistica Inps Arezzo
Negli uffici Inps di Arezzo esiste l`area Modelli vari, che raccoglie i moduli riguardanti varie tipologie di prestazioni ed anche tutte le richieste generiche.
Tra questi modelli si potranno trovare il Modulo di reclamo, la richiesta di accesso ai documenti amministrativi, la dichiarazione concernente il diritto alle detrazioni dal reddito.




La disoccupazione Inps
Già dal 1° gennaio 2013 è In vigore LA NUOVA ASPI, che sostituisce l’indennità di disoccupazione ordinaria, e viene erogata ai dipendenti agli apprendisti, i soci lavoratori di cooperative, il personale artistico con rapporto di lavoro subordinato, i dipendenti a tempo determinato delle Pubbliche Amministrazioni.

I contratti a progetto
Ormai ampiamente utilizzato dalle imprese di Arezzo, il contratto a progetto prevede che le prestazioni parasubordinate a tempo determinato e le collaborazioni coordinate e continuative, devono essere collegate ad un progetto o programma di lavoro. Sono escluse le prestazioni occasionali minori di trenta giorni per anno solare, tranne che l’importo superi i 5.000 euro.

Indennità di mobilità Inps
Il lavoratore licenziato dall’azienda in difficoltà, dovrà presentare la domanda (modello DS21) presso le sedi Inps (preferibilmente quella competente per territorio), a pena di decadenza, entro il 68° giorno dalla data del licenziamento ed iscriversi nelle liste di mobilità. I modelli sono disponibili e si possono ritirare presso la sede Inps di Arezzo.

SERVIZI ALL'UTENTE DEL NOSTRO NETWORK
Abbiamo realizzato una serie di portali su tematiche fondamentali per la vita di ciascuno, ma che spesso risultano ostiche. Per questo abbiamo usato un linguaggio semplice per spiegare gli aspetti più importanti, cercando anche di dare buoni consigli.
La previdenza complementare
Riforma delle pensioni
La pensione integrativa
Calcola la tua pensione
Difendersi dalle banche
Come investire i risparmi
Finanziamenti imprenditoria giovanile
Mutui prima casa
Il conto corrente
Mutui ristrutturazione
Consolidamento debiti
Prestiti ai pensionati
Prestiti ai dipendenti
Cessione del Quinto
Calcola il rendimento
Calcola la rata
Calcola il tasso
Quanto puoi richiedere

Richiedi GratisTi occorre un avvocato?
Segnalaci brevemente il tuo caso e ti metteremo in contatto con i migliori avvocati della tua città.