Home |  INPS  |  Servizi Inps  |  Informazioni Inps  |  INPDAP  |  Prestiti Inpdap  |  Dipendenti  |  |  Pubblicità

Le sedi ed i servizi Inps nel Nord Italia
Scegliendo dai box sottostanti la regione di vostro interesse, potete selezionare le sedi ed i servizi Inps nelle province del Nord Italia.
Troverete anche le informazioni di base sui principali servizi erogati, che ovviamente non sono soltanto le pensioni, ma assegni di maternità, indennità di disoccupazione, assegni di invalidità etc.





Aumento contributi gestione separata 2014 2015
Iscritti alla gestione separata: aliquote 2014
I lavoratori autonomi hanno una aliquota del 27,72%, per collaboratori a progetto, co.co.co, associati in partecipazione, lavoratori autonomi occasionali, etc l’aliquota è al 28,72%.
Per entrambe le categorie salirà al 30,72% nel 2015.

Inps Piemonte
Le sedi Inps del Piemonte hanno ottimizzato l`uso della Carta dei servizi Inps, che rende più comprensibile l’erogazione dei servizi ai cittadini.
Ricordiamo anche il rilascio dell’Isee, l’indicatore della situazione economica, che viene utilizzato dai Comuni per concedere gli assegni di sostegno al nucleo familiare.

Inps Liguria
In tutte le sedi Inps della Liguria è possibile presentare, tra l’altro, la domanda di iscrizione per la gestione separata, specificando i dati anagrafici, l`attività svolta, l`inizio dell`attività i dati del committente.
Presso gli uffici Inps della Liguria sono disponibili i modelli per molte necessità: dal modulo di reclamo alla richiesta di accesso ai documenti.




Inps Emilia Romagna
Presso gli uffici Inps dell`Emilia Romagna il lavoratore trova i modelli predisposti per molte necessità: dal modulo di reclamo alla richiesta di accesso ai documenti amministrativi, dalla dichiarazione concernente il diritto alle detrazioni dal reddito alla domanda di congedo straordinario quando il genitore subisce una disabilità, fino all’attestato dei periodi utili per la disoccupazione.

Inps Veneto
Presso l’Inps del Veneto il personale fornisce, per via diretta e quindi allo sportello apposito ed eventualmente con i funzionari responsabili del servizio, tutte le informazioni utili sull’indennità di disoccupazione ordinaria, a chi, in particolare, non ha la possibilità di accedere ad internet e godere quindi dei servizi messi a disposizione sulla rete.

Inps Lombardia
La struttura delle sedi Inps in Lombardia è estremamente capillare, in quanto, oltre ad essere presente in tutti i capoluoghi di provincia, e presente anche in tutti i maggiori centri.
Molto veloce l`istruzione ed il disbrigo delle pratiche assistenziali e previdenziali, degno della tradizionale efficienza Lombarda.




SERVIZI ALL'UTENTE DEL NOSTRO NETWORK
Abbiamo realizzato una serie di portali su tematiche fondamentali per la vita di ciascuno, ma che spesso risultano ostiche. Per questo abbiamo usato un linguaggio semplice per spiegare gli aspetti più importanti, cercando anche di dare buoni consigli.
La previdenza complementare
Riforma delle pensioni
La pensione integrativa
Calcola la tua pensione
Difendersi dalle banche
Come investire i risparmi
Finanziamenti imprenditoria giovanile
Mutui prima casa
Il conto corrente
Mutui ristrutturazione
Consolidamento debiti
Prestiti ai pensionati
Prestiti ai dipendenti
Cessione del Quinto
Calcola il rendimento
Calcola la rata
Calcola il tasso
Quanto puoi richiedere

Richiedi GratisTi occorre un avvocato?
Segnalaci brevemente il tuo caso e ti metteremo in contatto con i migliori avvocati della tua città.