Home |  INPS  |  Servizi Inps  |  Informazioni Inps  |  INPDAP  |  Prestiti Inpdap  |  Dipendenti  |  |  Pubblicità

Inps Lodi

Inps a Lodi
Il nome Inps fa immediatamente pensare ai milioni di italiani che percepiscono una Pensione Inps , sia essa di lavoro, di vecchiaia o sociale. In realtà i compiti e le funzioni istituzionali dell’Inps di Lodi sono molte altre, non solo in campo previdenziale ed assistenziale, ma in genere per tutte le tematiche inerenti il mondo del Lavoro Inps
Nel caso di richiesta di assegni familiari da parte del lavoratore, può trascorrere un certo periodo di tempo per l’istruttoria della pratica. In questo caso, quando dall’Inps di Lodi sarà concesso l’assegno familiare, saranno corrisposti anche gli arretrati Assegni familiari Inps
IMPORTANTE! Il Decreto Lavoro del Governo Letta, ha stabilito che il limite di reddito per il diritto alla pensione di inabilità è solo quello personale, evitando così i casi in cui l’Inps faceva riferimento a quello familiare, con la conseguenza perdita del diritto all’assegno.
L’integrazione al minimo non può essere superiore all`assegno sociale (447,61 euro per il 2014).

Direzione Provinciale Inps LODI
VIA BESANA N.4 26900 LODI (LO)
Centralino: 0039 – 03714551
Altre agenzie ed uffici sono presenti nelle seguenti località:
CODOGNO, SANT’ANGELO LODIGIANO

ALTRE INFORMAZIONI UTILI
Da cosa dipende il tasso dei prestiti?
Come richiedere ed ottenere finanziamenti per privati
Scopri le basi per confrontare i mutui casa
Calcola tu stesso il tasso effettivo dei finanziamenti

Torna a Inps Lombardia




Sede Inps a Lodi
Oltre alla Sede nel Capoluogo, l’Inps è strutturata territorialmente in modo da coprire, capillarmente, con i propri servizi, un’area vasta di territorio. Questo rende maggiormente presente sul territorio l’istituto confortando le categorie degli iscritti ed evitando quindi spostamenti che comportano sempre disagi, a volte anche notevoli.

Modulistica Inps Lodi
Presso la sede di Lodi e` stata creata una nuova sezione Modelli vari, che raccoglie i moduli riguardanti varie fattispecie di prestazioni ovvero richieste generiche. Tra questi si potranno trovare il Modulo di reclamo, la richiesta di accesso ai documenti amministrativi, la dichiarazione concernente il diritto alle detrazioni dal reddito.

Aliquote gestione Separata
Aumento aliquote dei contributi alla gestione separata Inps
La legge di stabilità 2014
ha modificato le aliquote contributive per la gestione separata: - Per i lavoratori autonomi, iscritti in via esclusiva alla gestione separata, l`aliquota contributiva è fissata al 27,72%. - Per tutti gli altri soggetti iscritti alla gestione separata, l’aliquota contributiva è al 28,72%.




Inps di Lodi e Maternità
Naturalmente la sede Inps di Lodi provvede con velocità anche al pagamento al datore di lavoro degli assegni di sostegno per la maternità in maniera che la lavoratrice nel corso del periodo di assenza dal lavoro potrà percepire lo stesso importo in busta paga. Provvede, inoltre, ad erogare gli assegni di sostegno per i nuclei familiari concessi dal Comune.

Pensione di vecchiaia
La domanda di pensione di vecchiaia si può presentare:
- online con richiesta telematica dei servizi direttamente tramite PIN attraverso il portale dell’Istituto (www.inps.it)
- telefonicamente – chiamando il Contact Center al numero 803164 gratuito da rete fissa o al numero 06164164 da rete mobile a pagamento
- tramite i Patronati autorizzati dall’Istituto.

Uffici Inps di Lodi
Presso gli uffici Inps di Lodi il lavoratore trova i modelli predisposti per molte necessità: dal modulo di reclamo alla richiesta di accesso ai documenti amministrativi, dalla dichiarazione concernente il diritto alle detrazioni dal reddito alla domanda di congedo straordinario quando il genitore subisce una disabilità, fino all’attestato dei periodi utili per la disoccupazione.




Inps Lodi e disoccupazione
Già dal 1° gennaio 2013 è In vigore LA NUOVA ASPI, che sostituisce l’indennità di disoccupazione ordinaria, e viene erogata ai dipendenti agli apprendisti, i soci lavoratori di cooperative, il personale artistico con rapporto di lavoro subordinato, i dipendenti a tempo determinato delle Pubbliche Amministrazioni.

Inps e il part time
Molto conosciuto ( con il nome di part-time) è il contratto di lavoro a tempo parziale, quello in cui la prestazione è svolta con un orario, rispetto a quello normale di lavoro, ridotto e fissato in 40 ore settimanali. può essere orizzontale se svolto quotidianamente o verticale, quando la prestazione di lavoro è distribuita in alcuni giorni della settimana.

Indennità di mobilità Inps
L’importo dell’indennità di mobilità ordinaria Inps è determinato dalla somma che spetterebbe al lavoratore quale trattamento straordinario di integrazione salariale nel periodo di paga settimanale precedente la risoluzione del rapporto di lavoro. Per i primi dodici mesi, è pari al 100% del trattamento straordinario di integrazione salariale e dell’80% dal tredicesimo mese.

SERVIZI ALL'UTENTE DEL NOSTRO NETWORK
Abbiamo realizzato una serie di portali su tematiche fondamentali per la vita di ciascuno, ma che spesso risultano ostiche. Per questo abbiamo usato un linguaggio semplice per spiegare gli aspetti più importanti, cercando anche di dare buoni consigli.
La previdenza complementare
Riforma delle pensioni
La pensione integrativa
Calcola la tua pensione
Difendersi dalle banche
Come investire i risparmi
Finanziamenti imprenditoria giovanile
Mutui prima casa
Il conto corrente
Mutui ristrutturazione
Consolidamento debiti
Prestiti ai pensionati
Prestiti ai dipendenti
Cessione del Quinto
Calcola il rendimento
Calcola la rata
Calcola il tasso
Quanto puoi richiedere

Richiedi GratisTi occorre un avvocato?
Segnalaci brevemente il tuo caso e ti metteremo in contatto con i migliori avvocati della tua città.