Home |  INPS  |  Servizi Inps  |  Informazioni Inps  |  INPDAP  |  Prestiti Inpdap  |  Dipendenti  |  |  Pubblicità

Inps Brescia

Inps di Brescia
L’Inps di Brescia non si occupa soltanto di pensioni, ma è responsabile di buona parte degli interventi previdenziali ed assistenziali svolte in Italia, oltre ad intervenire in tutte le tematiche inerenti il mondo del Lavoro , sia autonomo che dipendente.
I contributi all`Inps devono essere corrisposti gli artigiani e i commercianti di Brescia; i contributi si calcolano in base alla dichiarazione IRPEF Contributi Inps
Aumento delle aliquote dei contributi alla gestione separata Inps
La legge di stabilità 2014
ha modificato le aliquote contributive per la gestione separata: - per gli iscritti alla gestione separata Inps, già assicurati con altre forme previdenziali obbligatorie o titolari di pensione, l’aliquota viene elevata al 22% - Per i lavoratori autonomi(liberi professionisti), iscritti in via esclusiva alla gestione separata, l`aliquota contributiva rimane fissata al 27,72%. - Per tutti gli altri soggetti iscritti in via esclusiva alla gestione separata, l’aliquota contributiva è al 28,72 per cento.
Ormai tutti gli istituti di credito erogano con procedure molto semplici e veloci i Prestiti a pensionati, in quanto vengono rimborsati direttamente dall’Inps di Brescia tramite trattenuta sulla pensione.
Direzione Provinciale Inps BRESCIA
VIA BENEDETTO CROCE 32 25123 BRESCIA (BS) Centralino: 0039 - 030 29871
Altre agenzie ed uffici sono presenti nelle seguenti località:
BRENO, CHIARI, DESENZANO DEL GARDA, ISEO, MANERBIO, MONTICHIARI, SAREZZO, VILLANUOVA SUL CLISI
ALTRE INFORMAZIONI UTILI
Le precauzioni nel chiedere prestiti per i dipendenti
Come utilizzare i prestiti online per risparmiare interessi.
Risolvere problemi economici con il consolidamento debiti
Hai dei risparmi? Ecco gli interessi più alti e garantiti

Torna a Inps Lombardia




Sede Inps di Brescia
La sede Inps di Brescia è particolarmente attiva per quanto riguarda i servizi al cittadino, attraverso l’erogazione e l’attivazione della Carta dei servizi Inps. Tale strumento è il risultato e la sintesi di anni ed anni di lavoro a servizio del cittadino da parte dell’istituto, anche al fine di rendere sempre più comprensibile ed allo stesso tempo trasparente l’erogazione dei servizi.

Inps Uffici di Brescia
Presso gli uffici Inps di Brescia, Manerbio, Motichiari e degli altri centri, il lavoratore trova i modelli per molte necessità: dai alla richiesta di accesso ai documenti amministrativi, dalla dichiarazione concernente il diritto alle detrazioni alla domanda di congedo straordinario quando il genitore subisce una disabilità, fino all’attestato dei periodi utili per la disoccupazione.

Brescia Indennità di mobilità Inps
L’importo dell’indennità di mobilità ordinaria Inps è determinato dalla somma che spetterebbe al lavoratore quale trattamento straordinario di integrazione salariale nel periodo di paga settimanale precedente la risoluzione del rapporto di lavoro. Per i primi dodici mesi, è pari al 100% del trattamento straordinario di integrazione salariale e dell’80% dal tredicesimo mese.




Inps di Brescia e maternità
Presso l’Inps di Brescia, all’apposito ufficio attivato, è possibile ritirare, oltre ad avere tutta la consulenza specifica, la modulistica riguardante lo status di maternità, dall’ autocertificazione relativa ai periodi di maternità e malattia, alla domanda di congedo per maternità delle lavoratrici dipendenti nonché la domanda di assegno di maternità dello stato ed altro ancora.

Estratto conto contributivo
È l’elenco dei contributi che risultano negli archivi Inps di Brescia e comprende i contributi da lavoro, figurativi e da riscatto. Consultando l`estratto si verifica la presenza di tutti i contributi versati autonomamente o dai propri datori di lavoro, in modo da segnalare per tempo eventuali inesattezze all’Inps. E’ utile per un quadro d’insieme della propria posizione previdenziale.

Modulistica Inps Brescia
Per le specifiche prestazioni sono stati predisposti e pronti al ritiro presso l’Inps di Brescia, i modelli che riguardano la richiesta di pagamento della pensione presso banca, la richiesta di pagamento della pensione presso poste italiane, la scelta del patronato, la delega per la riscossione della pensione, l’autocertificazione e la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.




Inps Brescia e contributi
Si operano presso gli uffici di Brescia i controlli sui versamenti operati dal datore di lavoro, il quale servendosi del modello DM/10 entro il giorno 16 del mese successivo a quello cui si riferisce la retribuzione è tenuto a versare. Inoltre va ricordato che entro la stessa data vanno pagati i contributi Inps utilizzando il modello F24.

Inps e contratti atipici
Altro tipo di contratto è quello del lavoro ripartito, dove due lavoratori si obbligano al compimento di un`unica prestazione. Quindi ognuno di essi è responsabile dell`intero lavoro. I lavoratori di Brescia si divideranno l`orario di lavoro e potranno in qualunque momento decidere sostituzioni fra loro e modificare la ripartizione dell`orario.

Inps Brescia e disoccupazione
Presso l’Inps di Brescia il personale fornisce, per via diretta e quindi allo sportello apposito ed eventualmente con i funzionari responsabili del servizio, tutte le informazioni utili sull’indennità di disoccupazione ordinaria, a chi, in particolare, non ha la possibilità di accedere ad internet e godere quindi dei servizi messi a disposizione sulla rete tramite il PIN.

SERVIZI ALL'UTENTE DEL NOSTRO NETWORK
Abbiamo realizzato una serie di portali su tematiche fondamentali per la vita di ciascuno, ma che spesso risultano ostiche. Per questo abbiamo usato un linguaggio semplice per spiegare gli aspetti più importanti, cercando anche di dare buoni consigli.
La previdenza complementare
Riforma delle pensioni
La pensione integrativa
Calcola la tua pensione
Difendersi dalle banche
Come investire i risparmi
Finanziamenti imprenditoria giovanile
Mutui prima casa
Il conto corrente
Mutui ristrutturazione
Consolidamento debiti
Prestiti ai pensionati
Prestiti ai dipendenti
Cessione del Quinto
Calcola il rendimento
Calcola la rata
Calcola il tasso
Quanto puoi richiedere

Richiedi GratisTi occorre un avvocato?
Segnalaci brevemente il tuo caso e ti metteremo in contatto con i migliori avvocati della tua città.