Home |  INPS  |  Servizi Inps  |  Informazioni Inps  |  INPDAP  |  Prestiti Inpdap  |  Dipendenti  |  |  Pubblicità

Inps Alessandria

Inps ad Alessandria
L’Inps di Alessandria, grazie ai contributi incassati a livello nazionale, provvede anche al conteggio e pagamento di Pensioni di vario tipo; dalle pensioni di lavoro, a quelle di anzianità e sociali.
La legge 335 del 1995 prevede che i contributi sono dovuto all`Inps anche dai lavoratori autonomi che esercitano un`attività professionale, che pertanto debbono iscriversi alla gestione separata: aliquote 2014 Per il 2014 i lavoratori autonomi hanno una aliquota del 27,72%, per collaboratori a progetto, co.co.co, associati in partecipazione, lavoratori autonomi occasionali, etc l’aliquota è al 28,72%, per entrambe le categorie salirà al 30,72% nel 2015.
La domanda di Riscatto Inps può essere presentata all’Inps di Torino in qualsiasi momento. Comunque è consigliabile chiedere il riscatto al più presto, più si è vicini al pensionamento, maggiore è l’importo richiesto.
Le banche considerano i pensionati Inps di Alessandria degli ottimi clienti, quindi nel caso vi occorra un Prestito per pensionati, richiedete diversi preventivi, anche on line, di certo troverete una banca più conveniente delle altre.
ALESSANDRIA Direzione Provinciale
VIA MORBELLI, 34 15121 ALESSANDRIA (AL) Centralino: 0039 – 01312091
Altre agenzie ed uffici sono presenti nelle seguenti località:
ACQUI TERME, CASALE MONFERRATO, NOVI LIGURE, TORTONA

ALTRE INFORMAZIONI UTILI
Le più importanti informazioni sui prestiti personali
Hai dei risparmi? Ecco gli interessi più alti e garantiti
Requisiti, informazioni e consigli sui prestiti per i dipendenti
Con il tuo reddito, quanto puoi chiedere in banca ?

Torna a Inps Piemonte




Sede Inps a Alessandria
Oltre alla Sede Provinciale, l’Inps è strutturata territorialmente in modo da coprire, capillarmente, con i propri servizi, un’area vasta di territorio. Questo rende maggiormente presente sul territorio l’istituto, che offre supporto a varie categorie degli iscritti. Le numerose sedi consentono di evitare quindi spostamenti che comportano sempre disagi, a volte anche fastidiosi.

Assegni familiari
Il reddito del nucleo familiare al fine di potere percepire l’assegno inps deve derivare, per almeno il 70%, da lavoro dipendente o altrimenti da prestazione derivante da lavoro dipendente (pensione, disoccupazione, indennità di maternità o malattia). Ad esempio nel 2014, con un reddito di 14.200€ annui si ricevono per un figlio 137,50€ mensili.

I Contributi Inps
Attenzione particolare viene riposta, tenuto conto del tessuto socio-economico di Alessandria, al comparto commerciale ed artigianale, soprattutto in tema dei contributi dei titolari di dette categorie e dei collaboratori familiari.I contributi da versare si calcolano sul reddito d`impresa costituito dalla totalità dei redditi ai fini IRPEF per l`anno al quale i contributi si riferiscono.




Inps Alessandria maternità
Attenzione viene riservata ai servizi riguardanti la maternità ed in particolare a quella indennità spettante alle lavoratrici dipendenti ed a quelle con specifici contratti, come lavoratrici agricole, a domicilio, colf, badanti, ed a tutte le lavoratrici di Alessandria iscritte al regime della Gestione separata, che non siano titolari di pensione e non godano di altre forme previdenziali.

Gli Uffici Inps di Alessandria
Negli uffici Inps di Alessandria svolgono l’attività le commissioni mediche che gestiscono l`attività dell`Istituto riguardante le visite per l`accertamento dell`invalidità e dell`inabilità del lavoratore dipendente. Sono compito dello stesso Inps le visite mediche appositamente previste per la concessione eventuale, ai lavoratori o pensionati che ne necessitano, di cure termali.

Modulistica Inps Alessandria
La sede di Alessandria dell’Istituto fornirà tutta la modulistica specifica occorrente per pensioni, contributi figurativi e complementari, prestazioni a sostegno del reddito, previdenza complementare ed altro ancora, in particolare a coloro che, non possedendo un PC ed un collegamento ad internet, non hanno la possibilità di scaricare direttamente dal sito istituzionale Inps.




Indennità di disoccupazione Inps
L’ufficio provvede anche alla liquidazione delle indennità di disoccupazione operando il pagamento in unica soluzione. Il pagamento sarà disposto dall’Inps di Alessandria per mezzo di bonifico bancario, oppure presso l’ufficio postale più vicino alla residenza del lavoratore, ovvero con accredito sul conto corrente bancario o postale del lavoratore.

Contratti di lavoro
La sede Inps di Alessandria vanta lunga esperienza nell’applicazione dei nuovi tipi di contratti che oramai coprono il mercato del lavoro. Uno tra questi è quello della somministrazione di lavoro che si instaura in un rapporto che coinvolge tre soggetti: il somministratore, l’utilizzatore e il lavoratore e può essere effettuata soltanto a tempo determinato.

Indennità di mobilità Inps Alessandria
Tenuto conto del substrato socio-economico di Alessandria, l’indennità di mobilità ordinaria Inps è spesso attivata. Tale istituto è sostanzialmente un importante intervento economico, che rientra tra le iniziative a sostegno del reddito, in aiuto di quei lavoratori, licenziati da aziende in difficoltà, che garantisce al lavoratore un reddito in sostituzione della retribuzione.

SERVIZI ALL'UTENTE DEL NOSTRO NETWORK
Abbiamo realizzato una serie di portali su tematiche fondamentali per la vita di ciascuno, ma che spesso risultano ostiche. Per questo abbiamo usato un linguaggio semplice per spiegare gli aspetti più importanti, cercando anche di dare buoni consigli.
La previdenza complementare
Riforma delle pensioni
La pensione integrativa
Calcola la tua pensione
Difendersi dalle banche
Come investire i risparmi
Finanziamenti imprenditoria giovanile
Mutui prima casa
Il conto corrente
Mutui ristrutturazione
Consolidamento debiti
Prestiti ai pensionati
Prestiti ai dipendenti
Cessione del Quinto
Calcola il rendimento
Calcola la rata
Calcola il tasso
Quanto puoi richiedere

Richiedi GratisTi occorre un avvocato?
Segnalaci brevemente il tuo caso e ti metteremo in contatto con i migliori avvocati della tua città.