Home |  INPS  |  Servizi Inps  |  Informazioni Inps  |  INPDAP  |  Prestiti Inpdap  |  Dipendenti  |  |  Pubblicità

Inps Salerno

Inps Salerno: sedi e informazioni Inps Salerno
Tutte le funzioni svolte dagli uffici Inps sono praticamente impossibili da elencare, in quanto già il capitolo pensioni è estremamente complesso, ed a questo vanno aggiunte tutte le prestazioni sociali, assistenziali e di sostegno al reddito.
L’introduzione del PIN, grazie al quale gli utenti possono accedere telematicamente ai propri dati previdenziali, ha abbassato il numero di visite allo sportello, ma questo beneficio è stato azzerato dall’introduzione di norme sempre più complesse. Quindi rassegnatevi ad attendere il vostro turno.
I pensionati Inps di Salerno possono richiedere facilmente un Prestito Pensionati, unica condizione è che la rata mensile del prestito non superiori il 20% della pensione netta.
Nel caso di richiesta di finanziamento , sarà la stessa Inps di Salerno a rimborsare alla banca, in modo automatico, le rate del prestito: tecnicamente finanziamento viene chiamato Cessione del quinto della pensione.
SALERNO Direzione Provinciale
CORSO GARIBALDI 38 84123 SALERNO (SA) Centralino: 0039 – 089610111
Altre agenzie ed uffici sono presenti nelle seguenti località:
AGROPOLI, BATTIPAGLIA, CAVA DE’ TIRRENI, MINORI, NOCERA INFERIORE, SALA CONSILINA, SAPRI, VALLO DELLA LUCANIA
ALTRE INFORMAZIONI UTILI
Evitare gli alti costi dei prestiti per pensionati
Scopri le basi per confrontare i mutui casa
Tutte le soluzioni per i finanziamenti ai dipendenti
Cosa fare quando si hanno problemi di Crif

Torna a Inps Campania




Indennità di disoccupazione Inps
Per il biennio 2013-2015 la durata dell’indennità di disoccupazione Inps viene portata ad 8 mesi per i lavoratori che non abbiano compiuto 50 anni.
I mesi diventano 12 per coloro con età compresa tra i cinquanta e i cinquantacinque anni, mentre per gli over 55 la durata è stabilita in 12-14-16 mesi.

Assegni familiari
LIMITI DI REDDITO MENSILI PER IL DIRITTO AGLI ASSEGNI FAMILIARI PER L`ANNO 2014.

Euro 706,11 per il coniuge, per un genitore, per ciascun figlio
Euro 1235,69 per due genitori ed equiparati.
Questi limiti di reddito valgono anche in caso di richiesta di assegni familiari per fratelli, sorelle e nipoti.

Sede Inps di Salerno
La sede Inps di Salerno risponde a numerose esigenze: dalle pensioni di anzianità, invalidità, vecchiaia e reversibilità al trattamento della pensione supplementare, dall’assegno sociale alla pensione di invalidità civile, dalle pensioni internazionali alla possibilità di ottenere un prestito per i pensionati, alla concessione, ai lavoratori che ne fanno richiesta, anche delle cure termali.




Assegno sociale Inps
Hanno diritto all’assegno sociale i cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari con permesso di soggiorno CE con un’età che dal 2013 è di 65 anni e tre mesi, che risiedono effettivamente ed abitualmente in Italia e che sono sprovvisti di reddito, ovvero possiedono un reddito complessivo inferiore ai limiti stabiliti dalla legge.

Inps di Salerno e lavoro
Tra le nuove forme di flessibilità di cui si occupa l’Inps di Salerno rientra il contratto di lavoro ripartito, in pratica due lavoratori partecipano al compimento di un`unica prestazione, di conseguenza ognuno di essi è responsabile dell`intero lavoro. I lavoratori divideranno l`orario di lavoro e potranno decidere sostituzioni fra loro e modificare la ripartizione dell`orario.

Inps Uffici di Salerno
Gli Uffici Inps hanno il compito di fornire tutte le prestazioni tramite il prelievo dei contributi, pertanto si occupano anche dell`iscrizione delle imprese di Salerno, dell`apertura del conto assicurativo dei lavoratori subordinati ed autonomi, del rapporto di lavoro domestico e, molto richiesto, del rilascio dell`estratto conto assicurativo e certificativo.




Pensione di invalidità
Anche se è possibile continuare a lavorare, l’assegno si riduce del 25% se il reddito supera quattro volte il trattamento minimo annuo e del 50% se è cinque volte. Si può avere la sospensione della pensione di invalidità se il reddito da lavoro dipendente, autonomo, professionale o di impresa è superiore a 3 volte il trattamento minimo del fondo pensioni lavoratori dipendenti.

Modulistica Inps Salerno
Molto utilizzata è la modulistica approntata dall’ufficio Inps di Salerno sulla richiesta delle integrazioni salariali in deroga, della comunicazione obbligatoria del cambiamento del rapporto di lavoro domestico ed il modello la domanda di assegno di disoccupazione. Molto utile anche la possibilità di acquisire il Rapporto amministrativo sulla situazione di titolare di pensione.

Richiesta assegno di maternità
La domanda deve essere presentata al proprio Comune di residenza necessariamente entro sei mesi dalla nascita del figlio o dall’ingresso in famiglia del minore adottato/affidato. Vanno presentate a dichiarazione sostitutiva contenente i redditi percepiti dal nucleo familiare e una autocertificazione di possesso dei requisiti di legge.

SERVIZI ALL'UTENTE DEL NOSTRO NETWORK
Abbiamo realizzato una serie di portali su tematiche fondamentali per la vita di ciascuno, ma che spesso risultano ostiche. Per questo abbiamo usato un linguaggio semplice per spiegare gli aspetti più importanti, cercando anche di dare buoni consigli.
La previdenza complementare
Riforma delle pensioni
La pensione integrativa
Calcola la tua pensione
Difendersi dalle banche
Come investire i risparmi
Finanziamenti imprenditoria giovanile
Mutui prima casa
Il conto corrente
Mutui ristrutturazione
Consolidamento debiti
Prestiti ai pensionati
Prestiti ai dipendenti
Cessione del Quinto
Calcola il rendimento
Calcola la rata
Calcola il tasso
Quanto puoi richiedere

Richiedi GratisTi occorre un avvocato?
Segnalaci brevemente il tuo caso e ti metteremo in contatto con i migliori avvocati della tua città.