Home |  INPS  |  Servizi Inps  |  Informazioni Inps  |  INPDAP  |  Prestiti Inpdap  |  Dipendenti  |  |  Pubblicità

Inps Foggia

Inps di Foggia: sedi e uffici Inps Foggia
Hanno diritto agli Assegni familiari Inps (la cui domanda va presentata all’Inps di Foggia, competente per territorio) i lavoratori dipendenti, disoccupati, lavoratori in mobilità, cassintegrati e soci di cooperative,.
Il prelievo dei Contributi Inps per i lavoratori dipendenti avviene direttamente dalla busta paga, mentre i lavoratori autonomi devono iscriversi alla “Gestione Separata“ e presentare un’apposita dichiarazione.
Nell’ambito dei Servizi Inps è molto utilizzato il calcolo dell`Isee, parametro di riferimento per quelle Istituzioni di Foggia che concedono contributi economici (assegni, borse di studio, mense scolastiche) alle famiglie a basso reddito.
Chi invece è affetto da gravi patologie può chiedere il riconoscimento dell’ Invalidità. Una commissione medica dell’Inps di Foggia redige un verbale assegnando la percentuale di invalidità.
Qualunque banca e finanziaria concede in modo semplice e veloce i prestiti ai pensionati Inps, in quanto le rate vengono pagate direttamente dall’Inps di Foggia trattenendo l’importo sulla pensione.
FOGGIA Direzione Provinciale
VIA DELLA REPUBBLICA 18 71121 FOGGIA (FG) Centralino: 0039 – 0881798111
Altre agenzie ed uffici sono presenti nelle seguenti località:
CERIGNOLA, LUCERA, MANFREDONIA, RODI GARGANICO, SAN SEVERO
ALTRE INFORMAZIONI UTILI
Da cosa dipende il tasso dei prestiti?
Come richiedere ed ottenere finanziamenti per privati
Cosa accade in un protesto e come risolvere.
Come utilizzare con moderazione le carte di credito.

Torna a Inps Puglia




Assegno di invalidità
L`assegno per coloro che hanno un grado di Invalidità tra il 74% ed il 99% è stato pari a 275,87 euro al mese nell’anno 2013.
Condizione necessaria per usufruire di tale sostegno al reddito è che, nel corso dell’anno fiscale precedente, non si abbia avuto un reddito superiore a 16.127,30 euro.

Sede Inps di Foggia
La sede Inps di Foggia pone particolare attenzione nei servizi al cittadino, anche utilizzando al meglio l’erogazione e l’attivazione della Carta dei servizi Inps. La carta Servizi Inps è il risultato di anni di studi e riflessioni da parte dell’istituto, anche al fine di rendere sempre più comprensibile e, ancora più importante, trasparente l’erogazione dei servizi.

Gli assegni familiari
LIMITI DI REDDITO MENSILI PER IL DIRITTO AGLI ASSEGNI FAMILIARI PER L`ANNO 2014.

Euro 706,11 per il coniuge, per un genitore, per ciascun figlio
Euro 1235,69 per due genitori ed equiparati.
Questi limiti di reddito valgono anche in caso di richiesta di assegni familiari per fratelli, sorelle e nipoti.




Indennità di disoccupazione
Per il biennio 2013-2015 la durata dell’indennità di disoccupazione Inps viene portata ad 8 mesi per i lavoratori che non abbiano compiuto 50 anni.
I mesi diventano 12 per coloro con età compresa tra i cinquanta e i cinquantacinque anni, mentre per gli over 55 la durata è stabilita in 12-14-16 mesi.

Modulistica Inps Foggia
Negli uffici Inps di Foggia esiste la sezione Modelli vari, che raccoglie i moduli riguardanti varie tipologie di prestazioni ed anche tutte le richieste generiche. Tra questi modelli si potranno trovare il Modulo di reclamo, la richiesta di accesso ai documenti amministrativi, la dichiarazione concernente il diritto alle detrazioni dal reddito.

Contributi Inps dei lavoratori
Il prelievo dei contributi Inps dei lavoratori dipendenti avviene direttamente dalla busta paga, in pratica il datore di lavoro preleva la cifra dalla retribuzione del lavoratore per poi versarla all`Inps. Il sistema di previdenza dei lavoratori dipendenti iscritti all`Inps viene pertanto finanziato attraverso un prelievo contributivo rapportato alla reale retribuzione mensile.




Indennità di mobilità Inps
Vista la situazione economica e sociale di Foggia, è frequente il ricorso all’indennità di mobilità ordinaria Inps. Tale indennità rappresenta un fondamentale economico, nell’ambito dele iniziative a sostegno del reddito. E’ riservato ai lavoratori licenziati da aziende in difficoltà, che permette al lavoratore di usufruire di un reddito in sostituzione della retribuzione.

Inps Uffici di Foggia
Gli Uffici Inps hanno il compito di fornire tutte le prestazioni tramite il prelievo dei contributi, pertanto si occupano anche dell`iscrizione delle imprese di Foggia, dell`apertura del conto assicurativo dei lavoratori subordinati ed autonomi, del rapporto di lavoro domestico e, molto richiesto, del rilascio dell`estratto conto assicurativo e certificativo.

Inps di Foggia e maternità
Una importante area di intervento dell’Inps di Foggia riguarda la maternità, quella indennità spettante alle lavoratrici dipendenti ed a quelle con specifici contratti, come lavoratrici agricole, a domicilio, colf, badanti, ed anche per le lavoratrici di Foggia iscritte alla Gestione separata, anche per coloro che non siano titolari di pensione e non godano di altre forme previdenziali.

SERVIZI ALL'UTENTE DEL NOSTRO NETWORK
Abbiamo realizzato una serie di portali su tematiche fondamentali per la vita di ciascuno, ma che spesso risultano ostiche. Per questo abbiamo usato un linguaggio semplice per spiegare gli aspetti più importanti, cercando anche di dare buoni consigli.
La previdenza complementare
Riforma delle pensioni
La pensione integrativa
Calcola la tua pensione
Difendersi dalle banche
Come investire i risparmi
Finanziamenti imprenditoria giovanile
Mutui prima casa
Il conto corrente
Mutui ristrutturazione
Consolidamento debiti
Prestiti ai pensionati
Prestiti ai dipendenti
Cessione del Quinto
Calcola il rendimento
Calcola la rata
Calcola il tasso
Quanto puoi richiedere

Richiedi GratisTi occorre un avvocato?
Segnalaci brevemente il tuo caso e ti metteremo in contatto con i migliori avvocati della tua città.